Arnica Forte

Antico Unguento Barbieri
ai fiori di arnica montana.

Slider

Crema Arnica Forte con oltre il 60% di principio attivo “vero” utilizzando esclusivamente Estratto Fluido di fiori di Arnica montana, Estratto Fluido di Artiglio del Diavolo. Olii emollienti naturali
Crema con effetto forte profondo, non termogenica. Aiuta ad alleviare affaticamento e pesantezza muscolare.
SENZA SILICONI, PARABENI, DERIVATI DAL PETROLIO, EMULSIONANTI DI ORIGINE SINTETICA (ETOSSILATI), ACRILATI, , COLORANTI, PROFUMI SINTETICI.

Proprietà benefiche ARNICA MONTANA FIORI

L'arnica forte è ricca di flavonoidi, triterpeni e olio essenziale, che le conferiscono proprietà antinfiammatorie, lenitive, antidolorifiche e antimicrobiche. Può essere quindi applicata solo per via esterna. L'arnica in crema, grazie a fenoli e flavonoidi, allevia il dolore dovuto a traumi come urti o cadute, contusioni, distorsioni, contratture muscolari e favorisce anche il riassorbimento dei lividi. L'arnica in crema possiede anche proprietà antisettiche e antinfiammatorie, è utile quindi in casi di punture d'insetto, follicolite o acne: calma l'irritazione della cute, placa il prurito e agisce sulle infezioni locali.

 

Proprietà benefiche ARTIGLIO DEL DIAVOLO

L’artiglio del diavolo è impiegato da secoli nella medicina tradizionale dei popoli sud-africani, per la cura di vari problemi del sistema osteo-articolari. L'efficacia analgesica e anti-infiammatoria degli Harpagosidi contenuti nella radice sono ritenuti responsabili degli effetti analgesici e antipiretici della pianta.
L'artiglio del diavolo si è dimostrato particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore e infiammazione come tendiniti, osteoatrite, artrite reumatoide, mal di schiena, mal di testa da artrosi cervicale, dolori generici alla cervicale, contusioni, sciatica, artrite, artrosi.
A questo vegetale sono attribuite anche proprietà ipocolesterolemizzanti e ipouricemizzanti (è utile in caso di gotta), data dalla presenza di molti principi amari, capaci di stimolare la produzione dei succhi gastrici e della bile.
Tale caratteristica rende i rimedi erboristici a base di artiglio del diavolo controindicati in caso di gastrite, ulcere gastriche o duodenali, e durante l’assunzione di altri antinfiammatori di sintesi, perché aumenterebbe gli effetti dei farmaci e i relativi effetti secondari o indesiderati.

 

Posologia

Applicate 2 o 3 volte al giorno sulla zona da trattare: vi basterà utilizzare una piccola quantità di prodotto massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Se utilizzate l'arnica in crema per alleviare dolori lombari o cervicali, potete potenziarne l'effetto applicando sulla zona anche un panno caldo.

Controindicazioni e precauzioni d'uso

L'arnica in crema è considerata un rimedio sicuro: ma deve essere applicato solo sulla pelle e per brevi periodi. Il suo uso è sconsigliato nei soggetti sensibili, perché potrebbe causare dermatite da contatto, ma anche alle persone allergiche alle Compositae come l'artemisia, il tarassaco, l'ambrosia, la calendula, le margherite e l'echinacea. Creme e pomate a base di arnica devono essere applicate solo sulla cute integra: non utilizzatela quindi su pelle lesionata, in caso di ferite aperte, ulcere, escoriazioni o dermatiti, perché potrebbe irritare la pelle e causare bruciore. In caso di dubbi chiedete sempre il parere del medico.

logo Farcos Pharma 215px

La nostra storia aziendale parte da un’idea, da un sogno, fatto di fatica e sacrificio, ma anche di volontà ed impegno profusi giorno per giorno, anno per anno, fino ad oggi. Una storia fatta di lavoro, di ostacoli superati e di protagonisti.